Stati generali della scuola digitale
50 relatori con più di 18 ore di streaming
Nella nuova location dell’Ex centrale elettrica di Daste e Spalenga si è svolto in due giornate il convegno annuale di ” Stati generali della scuola digitale”.
Con più di 18 ore di streaming e panel molto interessati legati al mondo dell’istruzione, si sono alternati più di 50 relatori alcuni con collegamenti da remoto.
Ci siamo occupati dell’allestimento tecnico: realizzando un ring di americana alto circa 5 metri, per sostenere l’impianto audio Meyer Sound e le luci adeguate per le riprese video.
La parte video, costituita da una regia tricamera, è stata curata dai nostri tecnici, con grafiche costruite su misura adeguate per la messa in onda sia in streaming sia nel videowall residente.
Il network è stata la parte più complicata, abbiamo fornito una connettività internet ridondante, grazie ai nostri apparati LTE e Starlink, che ci ha permesso di effettuare uno streaming verso la nostra CDN per la distribuzione del flusso video verso diversi canali social.
Inoltre il nostro team di sviluppo ha creato per l’evento un gobbo digitale su misura, modificabile in tempo reale, in modo da permettere al cliente di poter comunicare visivamente con il moderatore, annunciando tempistiche e domande dal web.
Eventi correlati