Corriere della Sera

Corriere della sera

Un convegno ibrido nella sala dei Giuristi di Bergamo

Nella bellissima sala dei Giuristi a Bergamo si è tenuto il convegno “Resilienza ed innovazione il modello Lombardia” organizzato dal Corriere della Sera.

Abbiamo gestito l’allestimento tecnico audio-visivo in location con una regia tricamera e una retro proiezione per i contributi video e collegamenti remoti.

La criticità maggiore di questa location è l’assenza di una connessione stabile per un’evento digitale di questa portata,  che abbiamo colmato installando i nostri apparati LTE ridondanti che hanno permesso l’invio del flusso audio e video in streaming e la visione dei relatori collegati da remoto.

L’illuminazione è stato uno dei punti chiavi di questo progetto, grazie a pochi pezzi luce a batteria abbiamo trasformato l’ambiente, rendendolo accogliente ed elegante.

L’aggiunta di un palco con moquette davanti ad una retro proiezione da 15.000 ansilumen laser ha permesso al pubblico in presenza di visionare i contributi mandati in onda.

IMG_0790
IMG_0791
IMG_0781
IMG_0775
IMG_0774
IMG_0767
IMG_0769
IMG_0763
IMG_0765
IMG_0771
IMG_0778
IMG_0786
IMG_0784
IMG_0777
Exit full screenEnter Full screen

Eventi correlati

  • bergamo jazz

    Bergamo Jazz Memories

    Bergamo Jazz Memories Una mini serie, dedicata ad uno dei festival più importanti di Bergamo Nella bellissima cornice del teatro Donizetti di Bergamo abbiamo partecipato alla realizzazione di una mini serie, [...]

    Leggi di più >

  • Stati generali della scuola digitale

    Stati generali della scuola digitale

    Stati generali della scuola digitale 50 relatori con più di 18 ore di streaming Nella nuova location dell'Ex centrale elettrica di Daste e Spalenga si è svolto in due giornate il [...]

    Leggi di più >

  • Requiem Donizetti

    Requiem Donizetti

    Requiem Donizetti Una commemorazione per le vittime della pandemia Il Comune di Bergamo in collaborazione con la Fondazione Teatro Donizetti ha organizzano l'esecuzione del Requiem di Donizzetti per commemorare le vittime [...]

    Leggi di più >